American consumer opinion: sondaggi

American consumer opinion è un panel di sondaggi retribuiti gestito da una delle più importanti società di marketing americane: la Decision Analyst Inc.

Per iscriversi ad American consumer opinion basta cliccare sul banner all’inizio di questo articolo, o su quello presente nella home page del blog.

La partecipazione, ovviamente, è del tutto gratuita, ed è ammessa l’iscrizione ad un solo membro per nucleo familiare.

Con la registrazione al sito si partecipa all’estrazione di un premio in denaro di 250 $ e per ogni indagine completata si ricevono punti.

Generalmente, prima del sondaggio vero e proprio, viene inviato uno screening, di pochissime domande, la cui compilazione comporta un’attribuzione variabile tra i cinque e i cinquanta punti.

Dopo di ciò, se si rientra nel target, nel giro di pochi giorni arriva il sondaggio vero e proprio, con il quale si guadagnano tra i 100 e i 5000 punti, in base alla durata del questionario stesso.

Ogni punto equivale ad un centesimo, per cui ogni intervista viene retribuita tra 1 e i 50 dollari.

I sondaggi inviati da American consumer opinion non sono molto frequenti, ma tale scarsità è compensata dai progetti speciali che prevedono incentivi abbastanza importanti: per uno di questi ho guadagnato ben 70 dollari in una volta sola!

La soglia minima per richiedere il pagamento è 1000 punti, equivalente a 10$. Tendenzialmente, American consumer opinion paga tramite assegno, ma essendo una società con sede negli Stati Uniti, è previsto anche il pagamento con Paypal. Personalmente, le somme le ho sempre riscosse con questo metodo.

Periodicamente, vengono effettuate estrazioni di somme in denaro, per due volte ho ricevuto cinque dollari, somma non proprio elevata, ma se si considera il fatto che li ho ottenuti solamente per il fatto di essere iscritta a questo panel, posso ritenermi più che soddisfatta.

Alcune persone abbandonano American consumer opinion perché i sondaggi ricevuti non sono frequenti: sconsiglio vivamente di fare ciò, perché come ho affermato prima, capita sovente di rientrare in progetti speciali, e con un solo sondaggio si ottiene un pagamento equivalente alla compilazione di dieci questionari con altri panel.

In base alla mia esperienza, posso definire American consumer opinion un sito molto serio e pagante.

Questa voce è stata pubblicata in Sondaggi di opinione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to American consumer opinion: sondaggi

  1. cavagna cinzia scrive:

    dopo quanto tempo pagano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *