Global Test Market: panel di sondaggi


Global Test Market è una società di sondaggi retribuiti presente nel web ormai da moltissimi anni, e consente di guadagnare soldi e voucher elettronici. 

L’iscrizione, ovviamente, è del tutto gratuita, e per entrare a far parte del panel è sufficiente cliccare sul banner in alto, oppure su quello presente nel lato destro della home; fatto ciò si apre il form di iscrizione che va debitamente compilato, ed il gioco è fatto. Come al solito, poi, è necessario rispondere ai vari sondaggi del profilo.

E’ opportuno precisare che Global Test Market accetta una sola iscrizione per nucleo familiare, in realtà per quasi tutte le società e così, ma mentre molti altri panel sono tolleranti, questo esclude immediatamente l’iscritto se scopre che altri componenti di una stessa famiglia fanno parte del progetto.

Gli inviti ai sondaggi retribuiti arrivano con una buona frequenza e la soglia di pagamento è a 1000 marketpoint. Una volta raggiunto il payout, si scopre che esistono soglie di riscatto più basse: infatti per ottenere un ticket compliments da 10€ sono sufficienti 338 punti, per cui, quando si effettua il riscatto mancano solo pochi punti per riceverne ben tre.

Vorrei spendere qualche parola sul pagamento in denaro: Global Test Market, infatti, al raggiungimento dei famigerati 1000 punti, anzi 1100 per essere precisi, prevede, tra le opzioni di pagamento, un assegno di 50 dollari; ecco, io lo sconsiglio vivamente, in quanto esso è internazionale, e quando si presenta allo sportello bancario per l’incasso, viene applicata una trattenuta altissima, per cui il compenso netto residuo è davvero irrisorio.

Altre modalità di riscatto previste sono il versamento della somma su paypal, i buoni cartacei  di Douglas, Ikea, Cisalfa, Decathlon e di ticket compliments, i voucher elettronici amazon e beneficenze varie.

A volte sono previsti progetti speciali che consentono di guadagnare molti marketpoints extra per raggiungere il payout più velocemente.

Tutto sommato, mi sento di definire Global Test Market un ottimo panel per guadagnare on line, la società è serissima ed i pagamenti sono sempre puntualissimi.

Questa voce è stata pubblicata in Sondaggi di opinione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *