I ticket compliments: dove e come usarli.

ticket compilments

I ticket compliments sono una tipologia di pagamento molto diffusa nella società di indagini di mercato. Andiamo perciò a conoscerli meglio e a comprendere come e dove possiamo utilizzarli. 

Molti panel, fra cui i più noti, come Alta Opinione, Ipsos, Mysurvey, Toluna, e Foresta d’Opinione solo per citarne alcuni, prevedono l’opzione di pagamento con i ticket compliments.

Essi sono dei buoni spendibili in moltissimi negozi e, devono essere accettati come moneta contante senza alcuna restrizione. La tipologia inviata dalle società di nostro interesse è, quasi sempre,  il ticket compliments top premium,  ed è il seguente:

top premium

Ma come si usano? Semplicissimo! Basta collegarsi sul sito della endered per verificare i negozi che li accettano: http://www.edenred.it/incentive-rewards/premi-dipendenti/cerca-locale/

Ad esempio, se inserisco i dati della mia zona, esce questa schermata:

locali

In realtà, anche il supermercato che ho a due passi da casa li accetta, ma non è menzionato nella lista, per cui è opportuno sempre chiedere al box informazioni del punto vendita se è possibile spendere i propri ticket compliments nel locale in cui ci troviamo-

Ovviamente, i negozi aderenti non riguardano solamente supermercati o gastronomie, ma avendo effettuato la ricerca per il mio paese decisamente piccolo, ovviamente la scelta si restringe parecchio.

Ad esempio, se seleziono  Aprilia, che è a pochi chilometri da dove vivo, trovo anche negozi come Bata ed Athletes World.

Alcune importanti precisazioni che eviteranno di farci imbrogliare da negozianti non proprio onesti:

  • il pagamento con i ticket compliments NON richiede la trattenuta di alcuna commissione: il buono è spendibile al 100% per il valore indicato sullo stesso;

  • NON esiste un importo minimo di spesa se si decidere di saldare il conto con i buoni: posso pagare quanto ho acquistato completamente con i ticket, l’unica precisazione è che il valore dei buoni non deve superare quanto è dovuto poiché essi non danno diritto a resto.

Qualora si incappi in un commerciante truffaldino, vi consiglio innanzitutto di lasciare la merce al disonesto,lamentandovi parecchio, e di tornare a casa e collegarvi al seguente link: http://www.compliments.it/contattaci/utilizzatori/

Compilate tutti i campi richiesti e raccontate l’accaduto nel modo più dettagliato possibile, indicando il punto vendita, la merce acquistata o lasciata lì, l’ora e la descrizione del commesso, e chiedete che vengano presi provvedimenti in merito: il commerciante sta violando gli accordi presi con la Accor Service per cui andrà incontro a delle conseguenze poco piacevoli.

Ad ogni modo, a me non è mai capitato nulla del genere, ho sempre speso i miei ticket compliments con semplicità estrema e senza alcun intoppo.

La guida nasce dal fatto che non tutti sono onesti, per cui è bene sapere, in caso di necessità, come è opportuno comportarsi. Per il resto… Buono shopping a tutti 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Guide e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a I ticket compliments: dove e come usarli.

  1. Roberta scrive:

    Non è possibile utilizzarli online, vero? Solo ed esclusivamente fisicamente?

    • tweety.76@hotmail.it scrive:

      Ciao Roberta, in teoria potresti utilizzarli sul sito endemol dei tickets compliments, tuttavia, a mio parere, è un vero e proprio furto perché le cose te le fanno pagare il triplo.. Se però vai sul loro sito puoi vedere i negozi convenzionati che li accettano.

  2. Gionni scrive:

    Salve, da poco mi hanno dato questi ticket a lavoro, mi hanno detto che sono convertibili anche in buoni benzina, se si come?

    • tweety.76@hotmail.it scrive:

      In genere i ticket compliments sono spendibili presso i negozi convenzionati consultabili on line, non credo si possano convertire in buoni benzina, a meno che non ci sia qualche distributore che li accetta.

  3. tweety.76@hotmail.it scrive:

    Guarda, io i tickets li prendo anche come rimborso mensa dalla mia ditta e non ho mai avuto problemi a spenderli, in quanto non mi hanno mai richiesto il documento. Serve la data e la firma dietro. E basta. Mica è una carta di credito. Non possono pretendere il documento. A me non è mai successo. In nessun negozio.

  4. Marco scrive:

    Salve… Credo che in nessun modo mi vengono cambiati in moneta sonante…. Chiedo x sicurezza grazie.

  5. Ilaria scrive:

    Posso far usufruire i miei familiari dei buoni in mia assenza?? Posso usare i ticket anche se licenziata dall’azienda che li ha erogati??

  6. Paola scrive:

    Buongiorno a me in un supermarket mi hanno scalato 1€ sull’importo , in un altro che i prodotti in offerta non si possono pagare con i ticket

    • tweety.76@hotmail.it scrive:

      Paola il supermercato che ti ha scalato un euro è stato disonesto. I punti vendita li devono prendere esattamente per l’importo che è riportato sul ticket

  7. marco scrive:

    Buongiorno purtroppo mi sono scaduti alcuni ticket..devo considerali persi per sempre oppure esiste un modo per recuperarli?

  8. sabrina scrive:

    hanno dato a mio marito un blocchetto di tichet anche sebbene abbia un lavoro a tempo determinato tramite l’agenzia per cui lavora tutto serve

  9. Giuseppe scrive:

    I negozianti possono prendere solo il 50% del valore della spesa in ticket e il resto con soldi? O io posso pagare al 100%con i ticket?

    • tweety.76@hotmail.it scrive:

      Si puoi pagare il 100% della spesa ma non ti danno resto. Per cui se la spesa è 60 euro e tu hai ticket fino a 63, dovrai pagare con i ticket fino all’importo immediatamente inferiore, non so ad esempio 58, dipende dal valore dei buoni, e pagare la differenza in contanti. Se l’importo coincide con quello dei buoni non ci sono problemi

  10. maurizio vernengo scrive:

    Salve nella carta che accompagna i ticket che mi hanno consegnato c’è questa dicitura: “Bisogna utilizzare l’intero valore dei buoni acquisto in una volta sola…” Questo sta a significare che ho in mano 15 ticket da 10 euro per un totale di 150 Euro e che devo spenderlo si entro la data di scadenza, ma tutto insieme in un solo acquisto?? Posso diversificare gli acquisti e i negozi convenzionati? Perché così come è scritto non è chiaro! Grazie a presto attendendo una vostra risposta in merito.

  11. Fabrizio scrive:

    Scusate volevo sapere dove posso fare benzina con i ticket

  12. Letizia scrive:

    Volevo sapere se è vero che i prodotti scontati nn possono essere pagati con i buoni …..quindi se a me interessa un prodotto scontato nn posso prenderlo..è vero?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *