Mg panel: app per smartphone

Mg Panel è un nuovo panel che prevede l’installazione di un’app sullo smartphone, niente affatto invasiva, e che, tengo a precisarlo, non registra alcun dato sensibile o personale. Mg Panel può essere installato sia su dispositivi Android, sia su quelli Apple, e il link per tutti i chiarimenti e le istruzioni per il download è il seguente: https://mgresearch.it/panel/mgpanel/

A tutela della privacy, riporto quanto indicato sul sito riguardo alle registrazioni effettuate dall’applicazione: “Questa app fa parte di un progetto di ricerca statistica sulle performance della rete mobile in Italia e sull’uso e la qualità dei servizi fruibili via smartphone, e quindi servizi “voce“, come le chiamate, servizi via sms e tutti quelli fruibili via internet (e quindi le app caricate sul proprio telefono). Ci rivolgiamo quindi a persone che abbiano uno smartphone e che le utilizzino con frequenza più o meno quotidiana: l’installazione di MG Panel consentirà un monitoraggio costante ed anonimo della velocità della rete, del numero di telefonate andate a buon fine oppure non riuscite, dei momenti in cui la rete non va, ecc…
Come assicurato in fase di primo contatto da parte di MG Research, l’APP registra essenzialmente dati tecnici (es. velocità di download o upload, copertura del segnale rispetto alla “cella” a cui lo smartphone è momentaneamente agganciato,…) e NON REGISTRA MAI DATI PERSONALI O SENSIBILI (per esempio, registra i volumi in download ed in upload ma NON REGISTRA MAI QUALI SITI VENGONO VISITATI, registra se un sms viene inviato correttamente al primo tentativo o richieda un successivo invio, ma NON REGISTRA A CHI VENGA INVIATO O COSA VENGA INVIATO). Il tutto viene gestito da MG Research nel pieno rispetto dell’attuale normativa sulla privacy. Per informazioni e approfondimenti si rimanda all’allegato privacy, all’indirizzo di posta elettronica panel@mgresearch.it o al numero verde 800 146 619 .”

Mg Panel è un’app che vi consente di guadagnare 5 euro al mese senza fare assolutamente nulla. Una volta installato il software, dovrete solo attendere per riscuotere. Funziona esattamente come Nielsen che, se non avete installato sul vostro cellulare, vi consiglio vivamente di scaricare cliccando su questo link:  http://www.iconsigliditweety.com/nielsen-mobile-sondaggi/  

Mg panel paga ogni tre mesi, per un totale di 15 euro, con varie modalità: ricarica telefonica, buono benzina o buono amazon. Il premio è a scelta del panelista.

Bene, per oggi mi fermo qui. Vi aspetto, come sempre, sul gruppo fb sempre più folto, “guadagnare on line con i consigli di tweety” e sulla pagina “i consigli di tweety”. Buona domenica a tutti.

 

Questa voce è stata pubblicata in applicazioni per smartphone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Mg panel: app per smartphone

  1. micaela accordini scrive:

    Ciao non riesco a trovarla in play store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *