Nielsen Mobile: applicazione per android


Niesen Mobile è un altro interessantissimo metodo per guadagnare non facendo assolutamente nulla! Diciamo che è un po’ la prerogativa della Nielsen stessa quella si creare programmi o app che non richiedono poi ulteriori sforzi.

Per iscriversi al programma è sufficiente cliccare sul banner in alto a questo articolo, oppure su quello presente a destra nella home.

Ma quali dati vengono captati da questa applicazione?

– Il nome e anche il tipo dei videogiochi utilizzato

– l’indirizzo dei siti web visitati

– la durata delle visite

– la durata,  e l’ora delle telefonate, ma NON alcun dettaglio inerente alla telefonata stessa o alla conversazione

– data e ora degli shortcode

– durata della batteria, come pure la qualità del segnale 

Nelle FAQ è espressamente dichiarato “Non ascoltiamo né registriamo le tue telefonate. Inoltre, non esaminiamo, memorizziamo o registriamo i contenuti dei messaggi di testo/con immagini che invii o ricevi. Inoltre, non leggiamo alcun contenuto degli altri file o messaggi e-mail.”

L’applicazione funziona con tutti i dispositivi Android, anche con i tablet, nonché con Iphone ed Ipad.

Una volta effettuata la registrazione, è necessario scaricare l’applicazione di Nielsen Mobile con un download brevissimo. Dopo di che, lo smartphone è pronto a guadagnare punti.

Se si fa parte anche del programma Nielsen Digital Voce, ne ho parlato qualche giorno fa sul blog, i punti si accumulano e raccogliere premi diventa molto più veloce.

Cosa si guadagna? Per Nielsen Mobile vale lo stesso catalogo di digital voice: si possono scegliere una varietà sterminata di premi, ma anche voucher amazon e pagamenti su paypal.

Dopo l’installazione, sulla home dello smartphone rimane fissa l’icona del panel, e ogni volta che si accende il telefono compare la scritta: “sei attivo e stai guadagnando punti”.

Al di là di questo, l’applicazione non comporta alcun problema, è come se davvero non ci fosse, e non influisce assolutamente sul funzionamento del telefono.

In caso di sostituzione dello smartphone, a me è accaduto a febbraio, basta contattare l’assistenza per effettuare di nuovo il download sul dispositivo senza perdere i punti accumulati in precedenza.

Questa voce è stata pubblicata in applicazioni per smartphone. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *