Opinion Surveys-Toluna: sondaggi

 

Opinion surveys non è un nuovo panel, in quanto rientra nella famiglia di Toluna, società di cui avevo già parlato molto tempo fa. Ricreo il post perché molte persone mi hanno segnalato che il link relativo all’iscrizione accettava solo candidature maschili, mentre questo è per tutti. Per il resto, vi ripropongo quanto già detto.

Toluna è una società di sondaggi dove si viene pagati per rispondere e per testare prodotti. Il panel è molto versatile perché è una vera e propria community che offre molteplici attività.

Per iscriversi è molto semplice, basta cliccare sul banner all’inizio di questo articolo, o su questo link: <script language=”JavaScript” src=”http://ads.sprintrade.com/adscript.php?pid=8256&wmid=18802&chc=1″></script>

Una volta iscritti e compilati i sondaggi del profilo, si può iniziare a sbirciare nella sezione esplora: qui troviamo l’area “testa i prodotti”, molto importante perché è qui che ci si deve candidare per ogni nuova prova prodotto. Le nuove campagne tester non vengono annunciate via mail, pertanto è necessario andare a controllare di tanto in tanto sul sito stesso.

Troviamo poi i voti rapidi: qui ciascun utente può porre una domanda che può essere votata dagli altri membri di Toluna. Poi ci sono altre voci nella categoria esplora, la più utile, a mio parere, è quella “sponsorizzati”, perché consente di guadagnare punti extra semplicemente rispondendo a delle brevissime domande.

Poi, ovviamente, ci sono i sondaggi retribuiti, che arrivano via mail e che consentono di guadagnare il grosso dei punti. Le indagini sono frequentissime, Toluna è uno dei panel che invia più sondaggi in assoluto, e questo è indubbiamente un bene se si ha intenzione di guadagnare on line!

Cosa si guadagna? Dunque, l’unico neo di questa società è che le soglie premio sono abbastanza alte, tuttavia c’è una vastissima scelta di riscatto: buoni amazon, feltrinelli, zalando, ikea, bonifico bancario, kasanova, alitalia, e chi più ne ha più ne metta!

Toluna consente poi di spendere una parte dei punti per partecipare a lotterie, per cercare di vincere premi davvero sostanziosi. Per prendere parte a queste estrazioni bisogna investire comunque una quantità di punti molto esigua.

La community di Toluna  propone spesso nuove attività come sfide e progetti speciali: sicuramente un modo piacevole per guadagnare on line.

Questa voce è stata pubblicata in Sondaggi di opinione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.