Testing Time: interviste on line

Testing Time è il sito di interviste che ho avuto modo di testare nei giorni scorsi, e di cui vi parlo immediatamente, sia per la piacevolezza del lavoro in sé, sia per la velocità nel ricevere il pagamento.Ho scoperto Testing Time grazie ad una ragazza di nome Veronica che visita spesso il mio gruppo fb “guadagnare on line con in consigli di tweety”. Veronica forniva il link per un’intervista specifica a cui mi sono candidata, e per la quale ho ricevuto risposta il giorno dopo. Ma andiamo per gradi.

Per iscrivervi a Testing Time non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link e completare il form: https://www.testingtime.com/en/become-a-paid-testuser/ 

L’iscrizione è completamente in inglese, ma non spaventatevi, in quanto, se non espressamente dichiarato diversamente, le interviste si svolgono in italiano.

Ma come funziona esattamente Testing Time? Una volta selezionate per il test, vi arriverà una mail che vi darà tutte le istruzioni sull’argomento dell’intervista, sull’orario in cui questa avrà luogo, ed anche un link da leggervi prima di cominciare. Nel mio caso, si trattava di valutare un’app di car sharing, per cui il link indirizzava alla versione beta di questa applicazione e chiedeva di provare a navigarci per poter rispondere con esattezza alle domande.

Cosa importantissima: le interviste si svolgono vis a vis su Skype, e questo è il motivo per cui queste vengono remunerate con compensi elevati. Se non avete un account Skype, vi ricordo che potete scaricare l’app o iscrivervi da pc in maniera assolutamente gratuita.

Ma torniamo a noi. Un’ora prima del collegamento, l’intervistatore mi ha chiamata da Zurigo per ricordarmi dell’appuntamento. Precisi come un orologio svizzero, alle sedici ho ricevuto la chiamata su Skype ed è cominciata l’intervista in maniera molto rilassata. Il tizio con cui mi sono relazionata era molto simpatico e davvero è sembrato un collegamento tra due persone che si conoscevano da tempo.

Il tutto è durato circa 25 minuti per un compenso netto di 20 euro che ho ricevuto tre giorni dopo su Paypal.

Se ci pensate bene, 20 euro per 25 minuti di chiacchierata sono davvero tanti, e vi assicuro, che ci sono interviste che vengono pagate anche dai 50 euro in su, in base all’argomento e alla durata dello studio.

Un panel davvero particolare Testing Time, che vi consiglio vivamente, in quanto non richiede competenze informatiche, se non quella di collegarsi all’account Skype, non è noioso come un normale sondaggio, paga con importi elevati su Paypal.

Bene, io mi fermo qui. Se avete piacere di seguirmi, cliccate sulla mia pagina fb “i consigli di tweety”, o venite a trovarmi sul mio gruppo: ” guadagnare on line con i consigli di tweety”. Buona domenica a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in guadagnare con le interviste. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Testing Time: interviste on line

  1. Rossana scrive:

    Ciao,
    mi chiamo Rossana e trovo la cosa molto interessante..
    potresti scrivermi per darmi delle info in piu?
    grazie

  2. DinoDini scrive:

    Ho tentato di iscrivermi ma mi esce scritto che testingtime non è ancora disponibile nella mia regione, ma mi sembra strano! Nel campo POSTAL CODE ho inserito il CAP e mi usciva quel messaggio. Forse abitando io al sud non posso partecipare?

    • tweety.76@hotmail.it scrive:

      Non credo, ho contatti con persone del sud che sono regolarmente iscritte. Riprova tra qualche giorno

      • DinoDini scrive:

        È da un mese che provo e riprovo (sono di Napoli), ma la cosa che mi lascia più perplesso è che anche non inserendo il CAP (digitando il nome di altra città o CAP diverso) di Napoli, alla fine, al momento di cliccare sul link della mail di conferma mi dà sempre il messaggio “testingtime non è ancora presente nella tua regione”. Fusse ca fusse che bisogna attivare la geolocalizzazione? Mo’ riprovo

        • DinoDini scrive:

          No, non dipende dalla geolocalizzazione disattivata. Comincio a pensare che non prendano in considerazione nuove candidature visto che provando a inserire altri CAP di città il messaggio è sempre “testingtime non è ancora disponibile nella tua regione”. Dulcis in fundo, non rispondono alle mail di chiarimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *